Cicatrici

Cicatrici antiestetiche, grosse, rosse all'esterno e un muro che blocca tutto all'interno. Possiamo rimodellare ogni cicatrice manualmente con alcuni trattamenti osteopatici. 

Ridoniamo elasticità alla pelle appiattendola, togliamo il rossore ricreando la giusta circolazione locale e possiamo eliminare le aderenze interne o il loro formarsi. 

È un trattamento molto semplice se effettuato sui tagli freschi, completamente cicatrizzati.

Ma altrettanto importante da fare su cicatrici grosse o di vecchia data. Sentirai pungere leggermente all'interno perché le manovre vanno a tagliare quei filamenti (immagina due pezzi di carta uniti con la colla quando li vai a staccare) chiamate aderenze che impediscono il corretto passaggio dei vasi sanguigni e linfatici. Senza la corretta funzionalità del tessuto in questione sono possibili problemi anche gravi. 

Considera che molte volte un dolore alla schiena persistente è dato da una vecchia cicatrice d'appendicectomia o da un taglio cesareo. Anche molti mal di testa possono derivare da una cicatrice.


© 2017 Ruo Elisabetta - 22063 Cantù - Via Giovanni da Cermenate, 82 - CF: RUOLBT78L69B639J - P.IVA 03391880139  - Phone +39 347 5530641 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.