Descrizione manovra

Dolori cervicali

La cervicale l'abbiamo tutti per fortuna, la differenza è che per qualcuno è fonte di problemi, per altri no. 

Persone che hanno subito dei traumi come colpi di frusta o cadute importanti sulla testa o sull'osso sacro, sono più predisposte ad avere fastidi sulla zona cervicale. 

La conseguenza diretta è che non possono permettersi di uscire coi capelli bagnatio che devono sempre portare un foulard perché o fa troppo caldo o fa troppo freddo e così via. 

Se la curva cervicale è alterata, le vertebre non potranno muoversi in maniera adeguata per compiere la camminata e tutti i gesti quotidiani: tutto diventerà uno sforzo per la struttura che, in più, inizierà ad usurarsi inevitabilmente. 

Contemporaneamente, la muscolatura si irrigidisce sempre di più limitando i movimenti e creando dolore, anche acuto. È il segnale ultimo di allarme e difesa. A questo punto, normalmente si tenta una soluzione, magari con una pillola contro il dolore.

Esiste, però, un metodo più efficace e duraturo: l'osteopatia.

Con un trattamento osteopatico tutte le strutture vengono riportate al loro stato di funzionamento naturale in modo da non intrappolare i nervi; per esempio quelli che portano il formicolio alle mani. Questa è la soluzione a un problema, ma c'è un'altra possibilità data dall'osteopatia: fare in modo che il problema non esista proprio

Dopo un trauma o al primo presentarsi di un fastidio lieve, basta un semplice trattamento per ripristinare la corretta fisiologia e Alleviare il dolore «cervicale».


© 2017 Ruo Elisabetta - 22063 Cantù - Via Giovanni da Cermenate, 82 - CF: RUOLBT78L69B639J - P.IVA 03391880139  - Phone +39 347 5530641 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.