Mal di testa

Hai mai pensato che se soffrendo mal di testa bisognerebbe arrivare alla soluzione rimuovendone le cause invece di continuare a prendere prodotti per lenire il problema momentaneamente?
Allora devi rivolgerti ad un osteopata.
Le cause dei mal di testa sono molteplici, serve quindi un'accurata anamnesi di quello che sei, di come funzioni e di cosa ti é successo da quando sei stato partorito ad ora. Bisogna poi guardare la tua postura e capire se dopo interventi, traumi o cadute che sembravano banali, qualcosa nel tuo sistema non funziona bene. Potrebbe esserci un problema a livello nervoso, vascolare, muscolare o articolare, ma tutte queste cose sono risolvibili solo con l'aiuto delle nostre mani. Per esempio i vasi passano attraverso i muscoli come dei tubicini, se il muscolo é contratto i tubi saranno stritolati e quindi non ci sarà mai il corretto apporto venoso, arterioso, linfatico e nemmeno la conduzione nervosa. Andando a decontrarre la muscolatura interessata con manovre dolci, non per forza dolorose, tutto si risolverà in breve tempo riducendo la possibilità che un giorno il tutto si tramuti in problemi molto più seri ed irreversibili. 
Un ' altro esempio potrebbe essere un'alterata fisiologia della curva cervicale. I vasi in questo caso passano all'interno dei forami, buchini formati dalla posizione delle faccette articolari, cioè dalle parti delle vertebre. Se le vertebre sono posizionate male, vuoi per un problema del parto, vuoi per una caduta dal seggiolone, vuoi per un colpo di frusta il forame non sarà abbastanza grande da far uscire bene tutti i famosi tubicini detti vasi. Questo causerà una sofferenza tale da provocare mal di testa o altri disturbi. Basta semplicemente riposizionare il tutto dove dovrebbe stare ed il problema è risolto. Anche questo non comporta per forza dolore o tecniche violente. Col nostro metodo il corpo viene cullato e accompagnato dolcemente . Quando è necessario una tecnica più importante questa verrà eseguita con precisione e senza causare alcun dolore. 

© 2017 Ruo Elisabetta - 22063 Cantù - Via Giovanni da Cermenate, 82 - CF: RUOLBT78L69B639J - P.IVA 03391880139  - Phone +39 347 5530641 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.